La storia

 
 

Per dire chi siamo, probabilmente basterebbe raccontarvi che abbiamo inventato il sistema "R", ancora oggi il più diffuso in Italia nel settore dei profili e degli accessori. Ma la nostra storia parte da più lontano: sin dalla nascita nei primi anni '80 abbiamo sempre seguito la strada dell'innovazione, progettando e producendo accessori originali per serramenti capaci di dare valore aggiunto al settore e nuove prospettive al mercato. Dal 1990 siamo parte del Gruppo Savio, che dal 2012 gestisce in esclusiva la produzione e la distribuzione dei nostri prodotti con la propria rete vendita, per garantire un servizio sempre efficiente e puntuale. Oggi offriamo in tutto il mondo una gamma completa di soluzioni di serie e possiamo realizzare ogni tipo di personalizzazione, per rispondere alle necessità più diverse e anticipare le tendenze di un mondo che cambia velocemente.

 
 
Azienda Alutec
 

Ricerca e sviluppo

 
 

Nel nostro sistema "R" è racchiusa di fatto una buona parte della storia del serramento in Italia. Ciò significa che conosciamo bene il nostro mondo, avendo contribuito con impegno quotidiano alla sua evoluzione negli anni. Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, cuore dei nostri processi, può contare da sempre su questo spirito innovatore, oltre che sull'esperienza e le risorse tecniche e tecnologiche di Savio. Per questo non ci basta voler essere dei buoni fornitori: vogliamo essere dei partner concreti e affidabili con cui estrusori e gammisti possono sviluppare idee sempre nuove nel mondo dei sistemi per l'edilizia e degli accessori.

 
 
Ricerca e sviluppo Alutec
 

La qualità

 
 

È il fattore più importante in tutto ciò che facciamo. Grazie alla certificazione 9001 possiamo garantire ai nostri clienti parametri misurabili e concreti di qualità, offrendo il meglio di noi nel modo migliore. Dalla scelta dei fornitori alla selezione dei materiali, dalle linee di produzione ai sistemi di gestione, ogni fase è sottoposta a severi controlli e verifiche. In più, prima di entrare a far parte della nostra gamma ogni prodotto deve superare i collaudi condotti nei nostri laboratori, secondo specifiche spesso più restrittive di quanto prevedono le norme tecniche. Questo è il solo modo di lavorare che conosciamo, l'unico che ci permette di migliorare ogni giorno.

 
 
La quaità Alutec